20 marzo 2019Temi: , Pulizie di Primavera con Legambiente Reggio Emilia

Legambiente Reggio Emilia promuove per il terzo anno consecutivo le “Pulizie di primavera”, iniziative di volontariato ambientale che, partendo dal primo giorno di primavera con cadenza settimanale, hanno lo scopo di unire cittadini e associazioni nella cura delle aree verdi della città in vista della bella stagione.

«Le iniziative di volontariato ambientale vanno sempre più moltiplicandosi nel panorama nazionale, segno di una maggiore sensibilità e attenzione al territorio dove si vive – spiega Irene Macias Pavon promotrice del progetto – quest’anno vogliamo che siano i cittadini che quotidianamente vivono i parchi a segnalarci le aree maggiormente bisognose di un intervento. Nella speranza che le azioni di pulizia sensibilizzino maggiormente tutti i fruitori».

Il primo incontro è previsto per il giorno 21 marzo alle 10 al Parco del Popolo dietro al Teatro Valli. Gli incontri successivi si svolgeranno in tutti i giovedì seguenti e saranno pubblicati e pubblicizzati sia sul sito internet www.legambientereggioemilia.it sia sul profilo Facebook dell’associazione, Legambiente RE.

Si invitano i cittadini a segnalare le aree verdi che più necessitano di un intervento di pulizia. I materiali saranno interamente forniti da Legambiente.

Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare Legambiente Reggio Emilia al numero 0522 431166 oppure via mail segreteria@legambientereggioemilia.it.

FacebookTwitterGoogle+