11 gennaio 2018Temi: , , Raccolta fondi per le popolazioni alluvionate di Lentigione di Brescello

La Provincia di Reggio Emilia organizza una raccolta fondi per le popolazioni alluvionate di Lentigione di Brescello. La Provincia ha deciso di destinare il proprio conto corrente per le emergenze e la solidarietà attivato dal 2004 alla raccolta di donazioni a favore delle persone alle prese con la recente, drammatica piena dell’Enza.

“Al di là delle competenze istituzionali, ritengo sia un nostro dovere etico e morale aiutare le popolazioni alluvionate e sono certo che anche in questa occasione la generosità e la voglia di aiutare concretamente chi ha bisogno, che rappresentano un tratto antropologico distintivo della nostra comunità, saprà produrre risultati importanti”, spiega il presidente della Provincia Giammaria Manghi annunciando per i prossimi giorni anche un incontro, d’intesa con la Regione, con gli imprenditori delle zone alluvionate.

“Imprese rilevanti, ma anche di piccole e medie dimensioni altrettanto importanti, che cercheremo di sostenere nella fase di stima dei danni perché possano al più presto ripartire”, conclude Manghi.

Come effettuare le donazioni

Per sostenere le popolazioni alluvionate di Lentigione di Brescello può essere utilizzato il conto corrente intestato a “La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà”, attivo presso la filiale Unicredit di via Emilia Santo Stefano 18/e.

Le coordinate IBAN sono IT 12 I 02008 12800 000100658213 (per pagamenti disposti dall’estero BIC SWIFT: UNCRITM1075).

Nella causale è necessario indicare “Alluvione Lentigione 2017”: le somme versate saranno destinate a progetti di assistenza e ricostruzione seguiti direttamente dalla Provincia di Reggio Emilia.

FacebookTwitterGoogle+