24 maggio 2018Temi: , , Raccolta per l’emporio solidale Dora ai Social Cohesion Days

I Social Cohesion Days sostengono Dora, l’emporio solidale di Reggio Emilia. Nel 2018 la rassegna reggiana dedicata al sociale, allo sviluppo e alla coesione si terrà da giovedì 24 a sabato 26 maggio nel centro cittadino, con decine di iniziative e di ospiti di spessore internazionale. GUARDA QUI IL PROGRAMMA

Ma non solo. La solidarietà diventerà concreta grazie a una raccolta di cibo e prodotti per l’igiene da donare all’emporio solidale Dora. La raccolta è realizzata in collaborazione con DarVoce, che gestisce il progetto Dora.

In apertura del festival, verrà organizzato un punto straordinario per la raccolta di generi alimentari che i cittadini potranno donare all’emporio solidale, come concreta azione di sostegno delle famiglie reggiane in difficoltà. Le raccolte proseguiranno anche nel prosieguo dell’iniziativa. Il punto principale di raccolta verrà realizzato nell’atrio del teatro Cavallerizza in viale Allegri, una delle sedi principali dei Social Cohesion Days.

Per chi potesse, in questo periodo le scorte dell’emporio necessitano in particolare di olio, tonno, miele e prodotti per l’igiene della persona.

FacebookTwitterGoogle+