26 giugno 2018Temi: , Riforma del terzo settore: ecco i primi instant book gratuiti per “guidare” il cambiamento

Arriva gli instant book sulla Riforma del Terzo Settore, piccoli volumi per approfondire i dettagli delle tante novità introdotte dalla Riforma.

I primi lavori di questa “collana”, che sarà composta da 16 pubblicazioni in formato digitale, sono già disponibili.

Sono instant book gratuiti realizzata da CSVnet Lombardia in collaborazione con CSVnet con l’obiettivo di promuovere e arricchire la consapevolezza e la conoscenza della nuova normativa e quindi poter accedere con compiutezza ad informazioni precise e dettagliate in merito alle novità introdotte dal Codice del terzo settore.

Sono strumenti utili per pianificare i profondi e necessari adeguamenti che il mondo del terzo settore dovrà effettuare in questo periodo, quello di adattamento alle novità della Riforma. Per la loro natura di instant book, questi lavori potrebbero essere aggiornati strada facendo: inevitabile, visto che sono stati realizzati dentro a un quadro applicativo normativo ancora non definito.

I primi quattro volumi sono approfondimenti su “Chi sono gli Enti di Terzo Settore”, “Per chi non è Ente del Terzo Settore: cosa succede?”, “Le ODV prima e dopo”, “Le APS prima e dopo”. Riteniamo di particolare interesse i due testi sulle ODV (Organizzazioni di volontariato) e APS (Associazioni di promozione sociale).

SCARICA QUI I VOLUMI:

  1. Chi sono gli Enti di Terzo Settore
  2. Per chi non è Ente del Terzo Settore: cosa succede?
  3. Le ODV prima e dopo
  4. Le APS prima e dopo
FacebookTwitterGoogle+