13 gennaio 2015Temi: , , Seminari su “Orientamento alle forme giuridiche del Terzo Settore”

Sono sempre più numerosi i cittadini che si riuniscono per perseguire un obiettivo comune in ambiti anche molto diversi tra loro: tutela dell’ambiente, promozione dei diritti dei soggetti deboli, impegno a favore di una scuola o del miglioramento delle condizioni di vita in un quartiere.
Scegliere quale possa essere la forma giuridica più appropriata per perseguire con correttezza e trasparenza i propri obiettivi è spesso complicato, poiché la legislazione che regolamenta il Terzo Settore è variegata e complessa.
Per aiutare i gruppi informali di cittadini a valutare e scegliere la forma giuridica più appropriata, proponiamo degli incontri a cadenza mensile, durante i quali il consulente legale risponderà ai quesiti posti da coloro che sono interessati ad impegnarsi nel volontariato, costituendo un’associazione.
Come per l’ambito amministrativo fiscale, anche per questo tema proponiamo la modalità del workshop: oltre alle informazioni fornite dal consulente, i partecipanti potranno condividere dubbi ed esperienze, nell’ottica di un arricchimento reciproco attraverso la messa in comune.
Per agevolare la partecipazione anche dei cittadini residenti fuori dal territorio del comune capoluogo, il workshop previsto per la data del 10 febbraio 2015 si terrà a Novellara, presso Palazzo Ducale – Piazzale Marconi 1, sempre dalle 18 alle 20.

Il workshop che si terrà a Novellara è patrocinato dal Comune di Novellara con atto g.c. n. 186/2014.

Rivolto a: cittadini interessati ad approfondire le forme giuridiche del Terzo Settore.
Scadenza per le iscrizioni: venerdì 16 gennaio per il workshop del 20 gennaio; venerdì 6 febbraio per il workshop del 10 febbraio; venerdì 6 marzo per il workshop del 10 marzo; giovedì 16 aprile per il workshop del 21 aprile; venerdì 8 maggio per il workshop del 12 maggio.

Cliccare sul testo seguente:  SCHEDA DI ISCRIZIONE_Workshop giuridico   per scaricare la scheda di iscrizione.

FacebookTwitterGoogle+