11 febbraio 2016Temi: Seminario su “Raccogliere fondi…. come si fa?”

Mercoledì 17 febbraio a Montecchio si terrà un incontro su “Raccogliere fondi…. come si fa? Analisi di alcune modalità e strumenti di raccolta fondi delle associazioni”. L’appuntamento è dalle 18 alle 20.30 alla sala della Rocca, nel Castello Medievale (ingresso davanti all’ex cinema).
GUARDA LA LOCANDINA


La raccolta fondi, o fund raising, è uno strumento che dovrebbe diventare patrimonio di tutti i soggetti del terzo settore, per permettere loro di continuare ad avere a disposizione le risorse economiche per portare avanti le loro attività, o per sostenerne di nuove.
La raccolta fondi può essere fatta con diversi “strumenti”: lotterie, cene, spettacoli, banchetti, campagne; ognuno di essi segue regole ben precise e deve essere scelto coerentemente con gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
DarVoce, Centro di Servizio per il Volontariato, propone due incontri introduttivi, a Montecchio e a Scandiano, durante i quali la consulente alla raccolta fondi del Centro analizzerà alcuni dei più diffusi strumenti di fund raising utilizzati dalle associazioni, anche partendo dall’analisi di eventuali esperienze già fatte dalle associazioni partecipanti,  evidenziando punti di forza e criticità e attivando uno scambio di buone pratiche tra i volontari presenti in aula.
Questi incontri sono pensati per offrire ai soggetti del terzo settore un’introduzione al fund raising.


Rivolto a: volontari di associazioni interessate ad approfondire il tema della raccolta fondi.
La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi: è sufficiente compilare il modulo che si apre cliccando sul seguente link: http://goo.gl/forms/occjfRTf8S; l’iscrizione è automaticamente confermata al momento dell’invio.

Docente: Cecile Derny
Date e sedi: mercoledì 17 febbraio, dalle 18.00 alle 20.30, a Montecchio Emilia – Sala della Rocca, c/o Castello Medievale (ingresso davanti all’ex cinema)
Referente: Silvia Bertolotti tel. 0522 791979 silvia.bertolotti@darvoce.org

FacebookTwitterGoogle+