7 agosto 2019Temi: , , Serata della solidarietà a Villalunga: 9mila euro a Apro e Grade

Un grande successo per la serata della solidarietà di martedì 6 agosto a Villalunga. Donati 4500 euro a Apro Onlus e 4500 euro a Grade Onlus, le due associazioni reggiane che hanno contribuito alla nascita del Core di Reggio Emilia. Un totale di oltre 130mila euro raccolto dalla Festa di Villalunga in più di 10 anni.

Le donazioni andranno a sostenere due progetti specifici attivi in questo momento: il progetto “Grade no limits” che finanzierà 5 dottorati di ricerca per 5 giovani medici che lavoreranno presso l’ematologia, la radioterapia, la medicina nucleare e il laboratorio di ricerca traslazionale. Come ha sottolineato il dottor Francesco Merli, la ricerca è fondamentale per la conoscenza e l’accrescimento della cultura che, come fine ultimo, ha la volontà di curare nel migliore dei modi le persone, sempre dalla parte dei più deboli, dalla parte dell’uomo e della solidarietà per chi vive momenti di sofferenza.

Il contributo per Apro, andrà al progetto “Pancreas”, che comprende molti microprogetti che fanno parte della struttura dell’associazione: dalla gastroenterologia endoscopia digestiva, alla radioterapia, alla medicina gastroenterologica. La dottoressa Giuliana Sereni ha ribadito l’importanza delle associazioni che sostengono la sanità come Apro e Grade che, grazie alle serate come quella di ieri sera, avvicinano la struttura ospedaliera e i malati alle persone, non solo a parenti e amici, ma a tutta la comunità.

FacebookTwitterGoogle+