1 novembre 2019Temi: , , Serate informative con AIMA alla Casa del Dono

Martedì 5 e martedì 19 novembre, giovedì 5 dicembre 2019 AIMA – Associazione Italiana Malattia Alzheimer di Reggio Emilia propone un nuovo ciclo di serate informative alla Casa del Dono: “Mantenere il benessere: quali stimoli per stare al meglio”.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e sono ad ingresso libero e gratuito. Si terranno presso la Sala Convegni “Vivaldo Garavaldi” della Casa del Dono in via Muzio Clementi 2/A a Reggio Emilia.

PROGRAMMA

MARTEDÌ 5 NOVEMBRE 2019, ORE 20.30

“Il benessere nell’invecchiamento”
Relatore: Dott.ssa Morena Pellati, geriatra responsabile del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze del Distretto di Correggio e Direttore del Programma Anziani e Fragilità dell’AUSL IRCCS di Reggio Emilia

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2019, ORE 20.30

“La salute sociale delle persone con demenza e dei loro familiari. Un pilatro della cura”
Ne parliamo con: Prof. Rabih Chattat Professore Associato di Psicologia Clinica dell’Università di Bologna, Villiam Orlandini, Presidente Provinciale ANCeSCAO, Volontari dei progetti di AIMA Reggio Emilia

GIOVEDÌ 5 DICEMBRE 2019, ORE 20.30

“Musica e cervello. Una risorsa per il potenziamento cognitivo”
Ne parliamo con: Dott. Enrico Ghidoni, Neurologo del Centro di Neuroscienze ANEMOS e Stefano Donelli, arpista musicoterapeuta.

Saranno presenti alle serate professionisti che operano nei Servizi socio-sanitari del Distretto di Reggio Emilia e operatori e volontari di AIMA di Reggio Emilia.

PER INFORMAZIONI

AIMA Reggio Emilia: 0522 335033
aima@aimareggioemilia.it
www.aimareggioemilia.it

AIMA ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità delle serate informative la Casa del Dono di Avis Provinciale di Reggio Emilia.

FacebookTwitterGoogle+