16 marzo 2019Temi: , Serate sulle manovre di disostruzione pediatrica a Casalgrande

Poche e semplici manovre possono fare la differenza per un bambino e salvargli la vita. Sono quelle indicata dalle disostruzione delle vie aree, a cui la pubblica assistenza casalgrandese Ema – Emilia dedicherà tre incontri informativi aperti a tutte le persone interessate.

Le tre serate, gestiti e coordinati dai formatori dell’associazione, si terranno nei prossimi mesi. Si parte giovedì 21 marzo a Casalgrande, alla sala espositiva della biblioteca in piazza Ruffilli. Si prosegue lunedì 15 aprile all’oratorio di Salvaterra e si conclude martedì 7 maggio all’oratorio di Sant’Antonino. Le serate sono gratuite e aperte a tutta la cittadinanza senza alcun tipo di iscrizione.

L’iniziativa è rivolta in particolare alle mamme e ai papà, ai nonni e agli zii, ai fratelli, alle sorelle, agli educatori e a tutti coloro che si rapportano con i bambini. L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi e potenzialmente fatali.

Per informazioni, http://www.emilia-ambulanze.it/news/element-19/.

FacebookTwitterGoogle+