31 luglio 2019Temi: , Si cercano volontari per il mercatino del libro di testo usato di Reggio Emilia

Si cercano volontari per il mercatino del libro di testo usato di Reggio Emilia. Come negli anni passati, AGE (Associazione dei Giovani in Europa) ha aperto in città un mercatino del libro di testo usato, uno strumento prezioso per aiutare gli studenti e le famiglie contro il caro libri e garantire a tutti la possibilità degli strumenti didattici senza esborsi eccessivi.

Il mercatino, attivo dal 16 luglio, sarà aperto sino a sabato 28 settembre in via Cassoli 1, all’interno degli spazi educativi giovanili voluti dal Comune in un’ex sala slot. Per gestire questa importante attività, AGE ha bisogno di una mano e lancia un appello a tutte le ragazze e i ragazzi interessati a un’esperienza di volontariato estivo.

La proposta è aperta anche a persone sotto ai 18 anni. Nel concreto, le persone coinvolte dovranno partecipare alla gestione del mercatino del libro di testo usato, con diverse mansioni fra cui muoversi: gestione archivio dei libri, volantinaggio, gestione del cliente per il ritiro e vendita libri. Ovviamente, vi sarà un affiancamento dei responsabili dei vari servizi. La frequenza dell’attività si potrà concordare coi referenti in base alle disponibilità di ciascuno.

Il mercatino sarà attivo sino al 28 settembre, aperto al martedì, al mercoledì, al venerdì e al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 in via Cassoli 1.

Per maggiori dettagli e un primo colloquio, è possibile contattare Michele Luca Contalbo di AGE al numero 3884769080 e all’indirizzo luca.contalbo@gmail.com.

FacebookTwitterGoogle+