25 agosto 2019Temi: , , Tanti eventi a settembre con le Auser reggiane

Comincia il mese di settembre e Auser riparte con numerose iniziative sul territorio provinciale. Eccole.

Sabato 7 settembre, alle 10.30, è prevista l’inaugurazione della mostra realizzata da Auser Cavriago per i 20 anni della Buca dei Mestieri. L’iniziativa si terrà presso l’ex Municipio di Cavriago (piazza Zanti) e proporrà l’esposizione di diverse creazioni realizzate nel corso degli anni dalla Buca dei Mestieri. La mostra sarà visitabile per tutta la giornata e anche nel corso della giornata di domenica 8 settembre. Tutta la cittadinanza è invitata.

Venerdì 13 settembre è in programma a Ramiseto la cena di solidarietà per i bambini curdi che vengono seguiti dall’associazione Kurdistan Save the Children. L’ormai tradizionale cena, che ogni anno si tiene a Ramiseto, avrà luogo alle ore 20 presso la Sala polivalente del paese ed è organizzata da Kurdistan Save the Children, Auser, Anpi, Cgil, Unità Pastorale di Ramiseto e Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Ventasso e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Nel corso della serata avrà luogo l’esibizione del coro Cinc Cerr Cor ed interverranno il sindaco di Ventasso Antonio Manari e Gulala Salih, rappresentante di Kurdistan Save the Children. La quota per la serata è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione Kurdistan Save the Children. È necessaria la prenotazione: Eleonora 338 3917152.

Domenica 15 settembre è in programma la visita a Villa Pollina presso San Sisto di Poviglio in compagnia dell’Auser di Castelnovo Sotto. Al termine della visita, che sarà guidata dal Dott. Adriano Artoni, ci si sposterà verso i laghetti di Camporanieri per un rinfresco a base di gnocco fritto e altro. Obbligatoria la prenotazione allo 0522 683046. L’iniziativa è a offerta libera.

Martedì 24 settembre è in programma la festa per i 25 anni del Centro Auser di Fabbrico. La giornata prevede un ricco cartellone di eventi: si parte alle ore 15 con la visita guidata alla Chiesa di Santa Maria Assunta e quella al Castello Guidotti, per poi passare al Parco Cascina di Fabbrico con un dibattito dedicato al tema della longevità. Infine, dalle ore 20, è prevista una cena tradizionale al costo di 18 euro. Prenotazione obbligatoria: 0522 300132.

Qui i dettagli e le locandine.

FacebookTwitterGoogle+