31 luglio 2019Temi: , Test di solidarietà con l’Oasi Lipu del Bianello

DarVoce_ fb_test_solidarietà_2019_500x1400Un test di solidarietà all’aria aperta. È in programma giovedì 12 settembre, promosso da DarVoce e dall’Oasi Lipu del Bianello col patrocinio del Comune di Quattro Castella. Si svolgerà nell’area verde dell’Oasi Lipu vicino al castello del Bianello, a Quattro Castella, dalle 9 alle 17.

I test di solidarietà sono esperienze della durata di un giorno, realizzate assieme ad associazioni di volontariato locali per ragazzi dai 15 ai 19 anni. I ragazzi avranno l’occasione di sperimentare cosa vuol dire essere un volontario, vivendo la propria “cittadinanza attiva” in modo estremamente concreto, sporcandosi le mani nel lavoro pratico e raggiungendo risultati immediatamente tangibili. La giornata prevede momenti iniziali e finali di confronto per rielaborare l’esperienza.

Il luogo delle attività è raggiungibile anche con mezzi pubblici da Reggio Emilia. Le pre-iscrizioni sono aperte sino al 5 settembre. A seguito della pre-iscrizione sarete contattati via mail per la conferma di accettazione della candidatura. Riceverete via mail il programma dettagliato con indicazioni per raggiungere il luogo dell’attività usando i mezzi pubblici da Reggio Emilia, luogo di ritrovo, abbigliamento consigliato.

Per informazioni, scrivete e chiamate il numero 0522 791979.


Per la pre-iscrizione, è possibile usare:

FacebookTwitterGoogle+