7 novembre 2019Temi: , Tre appuntamenti con i medici dei reparti di Apro Onlus

Si apre lunedì 11 novembre una serie di tre incontri A Tu X Tu con lo Specialista organizzati da Apro Onlus in collaborazione con i circoli reggiani, per promuovere serate di informazione medica aperte alla cittadinanza.

Lunedì 11 novembre alle 20.45 al Centro Sociale Orologio, la dottoressa Cinzia Iotti, direttore del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, parlerà de “I progressi della radioterapia nella cura del tumore”.

Mercoledì 13 novembre alle 15 alla Croce Bianca di Sant’Ilario d’Enza, in collaborazione con l’Università dell’Età Libera di Campegine e Sant’Ilario, la dottoressa Marina Beltrami, direttore del reparto di Medicina III, tratterà l’argomento “Malattie croniche intestinali e colon irritabile; sono la stessa patologia?”.

Giovedì 14 novembre alle 20.30 alla Cooperativa al Parco a Sorbolo Levante, la dottoressa Giuliana Sereni, dirigente medico del reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, parlerà del tumore del pancreas con un focus sul progetto “Capire, prevenire e curare il tumore del pancreas”.

Durante gli incontri i medici saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. Per informazioni rivolgersi alla segreteria di Apro Onlus, 0522-295585 e 320-9624465.

FacebookTwitterGoogle+