11 dicembre 2015Temi: Un appello per sostenere DarVoce e i progetti per il volontariato

DarVoce si rivolge alle persone, alle associazioni, a chi conosce il suo lavoro.

Ecco un appello inviato ai sostenitori e agli amici di DarVoce, firmato dal presidente Umberto Bedogni.


In occasione di questo Natale 2015, sono a fare nuovamente appello alla sua generosità. So che ha già sostenuto DarVoce in passato e la ringrazio ancora per questo gesto: so quindi di rivolgermi ad un interlocutore privilegiato.

Con impegno e concretezza, ogni giorno cerchiamo di avvicinarci al nostro principale obiettivo: fare diventare la solidarietà uno stile di vita. Per fare questo, sosteniamo il volontariato e lavoriamo in rete per rispondere alle tante sfide sociali del territorio.

Ci impegniamo per Valeria, un Amministratrice di Sostegno volontaria che ha trovato nel progetto Non più Soli una risposta ai suoi dubbi, un ascolto comprensivo da parte dei volontari e un affiancamento efficace nelle pratiche burocratiche per la cura di suo fratello diversamente abile Dante. Vogliamo dar voce a Farooq e Zaman di nazionalità pakistana, che faticano a raccontare in italiano la storia della loro vita ma che trovano un’occasione di espressione e di riscatto della propria dignità nel progetto Piazza Grande Reggio Emilia.

Promuoviamo la cultura del dono e dell’inclusione sociale, quella in cui credono tantissimo Letizia una ragazza diversamente abile, che ha potuto praticare uno sport con i suoi compagni di classe grazie al progetto All Inclusive Sport, o Marco un beneficiario del progetto Ponti, che hanno vissuto una forte esperienza formativa e di crescita personale e collettiva insieme ai loro compagni.

Anche loro, insieme a noi, guardano con fiducia ai risultati straordinari che l’accoglienza, la cittadinanza attiva e la solidarietà sta producendo verso le persone più fragili.

Le stiamo parlando di persone vere, di vita vissuta, di urgenze alle volte che richiedono altrettanta concretezza.

Il nostro lavoro ha fatto diventare l’associazione DarVoce, nel corso del tempo e grazie alla professionalità dei propri operatori, un interlocutore privilegiato per il III Settore locale con il quale ha creato legami forti e di fiducia. Ci è riconosciuta la capacità di coordinare importanti progetti che hanno un impatto concreto e duraturo sul territorio.

Dal 1994 ad oggi, abbiamo portato avanti ben 206 progetti!
Negli ultimi 5 anni, abbiamo servito oltre 1000 associazioni!

Per questo, le chiediamo ora di partecipare alla nostra raccolta fondi a favore del volontariato reggiano. Con il suo impegno, farà parte della comunità del volontariato locale, fatta di persone che pongono al centro della loro attenzione i bisogni e le aspettative delle persone fragili e la tutale dell’ambiente.

Le chiediamo di sostenere DarVoce con un erogazione liberale. Dona ora!

In questo periodo in cui chiedono donazioni, decine di realtà associative anche fuori territorio, scegliere di sostenere DarVoce, che lavora con tutte le associazioni reggiane è una garanzia. Può scegliere una progetto in particolare (specificarlo nella causale del versamento) oppure aiutare DarVoce nel suo lavoro quotidiano a favore delle oltre 400 associazioni di volontariato.

Grazie per il suo prezioso contributo.

Umberto Bedogni – Presidente DarVoce


Ps: Il volontariato
è gratuità, partecipazione, interesse per l’altro, bene comune, passione per il territorio, voglia di mettere insieme le risorse, guardare alto e innovare. Non facciamolo sparire! Ci aiuti a sostenerlo!
Insieme riusciremo a fare diventare Reggio Emilia una comunità coesa, solidale, da lasciare in eredità ai nostri figli.


Come sostenere DarVoce

Tramite bollettino postale
Numero C/C postale: 8945341 intestato all’Associazione DarVoce

Tramite bonifico bancario

Banco Popolare – B.S.G.S.P. Sede di Reggio Emilia

Indirizzo:                                         Via Roma, 4/6 – 42124  Reggio Emilia
IBAN:                                               IT 15 K 05034 12800 000000019790
Intestato:                                         ASSOCIAZIONE DAR VOCE


Con Paypall
Sul sito http://www.darvoce.org/sostieni/ cliccando su “Sostieni con una donazione” in basso

Agevolazioni fiscali:
Le ricordiamo che la donazione a DarVoce Onlus le consente di usufruire dei vantaggi fiscali previsti dalla Legge.

FacebookTwitterGoogle+