27 settembre 2018Temi: , , Un libro dedicato a Credere per Vedere

Domenica 30 settembre, alle 18.30 al ristorante Cucine Clandestine in Via dell’Aquila 6 a Reggio Emilia, si terrà la prevendita e la presentazione ufficiale del libro dedicato a Credere per Vedere, “Hawking & The Others – Storie di altri universi”. È un’antologia di racconti fantascientifici in cui i personaggi sono eroi diversamente abili e, proprio per questo, indimenticabili.

Alle 18.30 ci sarà la presentazione vera e propria del volume, alla presenza di diversi autori, ed al termine si potrà rimanere a cena con i volontari e comprare le prime copie del libro.

“C’era una volta un gruppo di autori magnifici, sicuramente un po’ schiodati, ma tutti quanti pronti alla pugna come Cavalieri dalla spada lucente. Anzi, dalla penna lucente, che poi colpisce più della spada, quindi l’esercito era praticamente invincibile!”, spiegano sorridendo i volontari. “Unirono le loro teste brillanti e crearono una serie di racconti fantastici, aventi come protagonisti personaggi differenti dal resto del mondo, ma decisamente supereroici. Contattarono poi una grafica senza frontiere, ottenendo una copertina che spacca e, tutti quanti, diedero vita all’antologia più inaspettata di sempre. Molti Re, imperatori, vassalli, valvassori e valvassini cercarono di accaparrarsela, ma inutilmente. I nostri eroi donarono il prodotto di tutti i loro sforzi alla nostra associazione Credere per Vedere, perché l’intero ricavato della vendita fosse tutto devoluto al fine di continuare i progetti già intrapresi e lanciarne dei nuovi per i nostri ragazzi meravigliosamente abili”.

Per prenotare la cena, contattare le Cucine Clandestine al numero 346 – 6426717.

FacebookTwitterGoogle+