8 ottobre 2017Temi: , , Una domenica al parco didattico con Scandiano in Transizione

Continua il lavoro per perfezionare e allargare l’area pubblica verde nel parco dei Cappuccini a Scandiano. Domenica 15 ottobre è in programma un nuovo appuntamento per “Scandiano Semina”, il progetto curato dal gruppo Orti Volanti dell’associazione Scandiano Città in Transizione dedicato al giardino didattico Papa Paolo Giovanni II.

Alle 9 il ritrovo è alla “food forest” ormai completata, il frutteto ecosostenibile progettato secondo le regole della permacultura, per la nuova pacciamatura nelle gilde e per conoscere qualche pianta. Il laboratorio proseguirà sino alle 13, è gratuito e aperto ad adulti e bambini. Si consigliano abiti adatti all’aria aperta, guanti da lavoro e cesoie. Chi ha raccolto foglie o erba tagliata gli giorni scorsi è invitato a portarle: sono detriti vegetali ottimi per coprire il terreno e per contribuire alla fertilità del suolo.

Il prossimo evento si terrà domenica 12 novembre nella zona chiamata “Giardino dei Sapori”, nato come raccolta di alberi da frutto di varietà antiche e inusuali. Per informazioni e aggiornamenti, visitare il sito www.scandianointransizione.it e scrivere a scandianointransizione@gmail.com.

FacebookTwitterGoogle+