19 marzo 2019Temi: , , Visite di prevenzione al seno e insegnamento dell’autoesame a Scandiano

Continua a Scandiano il programma di “Primaveramente2019”, una serie di eventi ed iniziative dedicati alla Giornata Internazionale della Donna e non solo, promossi dall’assessorato alle Pari Opportunità e l’Amministrazione Comunale.

Venerdì 22 e sabato 23 marzo, in collaborazione con LILT di Reggio Emilia, ci si occuperà di salute e prevenzione. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 18 a Casa Spallanzani, in piazza della Libertà 6. Lì verranno eseguite visite di prevenzione primaria al seno e verrà insegnato l’autoesame, con i medici oncologi dott. Alvise Zadro e dott.ssa Elisa Gasparini. Si tratta di una campagna di prevenzione rivolta a uttte le donne, in particolare alla fascia di età compresa tra i 20 e i 45 anni non ancora coperte dagli screening del Servizio Sanitario Nazionale.
Le visite sono gratuite, viene richiesto un contributo di 10 euro per la tessera annuale LILT (che non obbliga nessun rinnovo). Non sarà utilizzata strumentazione, sarà eseguita la visita al seno e verrà insegnato l’autoesame, fondamentale per il controllo mensile del proprio seno, come suggerito anche durante gli screening.

E’ necessaria la prenotazione all’Ufficio Cultura al numero 0522-764257.

FacebookTwitterGoogle+