4 novembre 2015Temi: , Vuoi costituire un’associazione? Un seminario per scoprire come farlo

Un interesse, una passione, l’impegno a favore di una causa possono essere così forti e condivisi da più persone, da far nascere il desiderio di costituire un’associazione.

Le associazioni fanno parte del cosiddetto Terzo Settore, e sono molte le forme giuridiche tra cui si può scegliere quella più adatta per realizzare i propri obiettivi.

Organizzazione di volontariato, associazione culturale, associazione di promozione sociale, cooperativa sociale sono solo alcune delle tipologie di associazioni previste dalla Legge; per conoscerle meglio e poter decidere la più adatta, DarVoce, il Centro Servizi per il Volontariato di Reggio (www.darvoce.org), invita i cittadini a partecipare ad un seminario mensile gratuito, della durata di due ore. Durante l’incontro l’avvocato Erica Brindisi, consulente legale del Centro, spiegherà in modo chiaro e comprensibile anche per i “non addetti ai lavori”, le svariate forme dell’associazionismo.

I prossimi appuntamenti sono previsti per martedì 10 novembre e martedì 15 dicembre, dalle 18 alle 20, presso la sede di DarVoce, in via Gorizia 49, a Reggio Emilia.

I seminari continueranno anche nel 2016 e le nuove date saranno pubblicate prima di Natale sulla pagina web www.darvoce.org/corsi/.

La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo che si apre cliccando sul link http://goo.gl/forms/iQPnWA7B1s; l’iscrizione è automaticamente confermata al momento dell’invio.

Per informazioni, contattare Silvia Bertolotti, via mail all’indirizzo silvia.bertolotti@darvoce.org o telefonicamente al numero 0522 791 979.

FacebookTwitterGoogle+