1 ottobre 2014Temi: , Un workshop sulla gestione amministrativa delle Organizzazioni di Volontariato

Lunedì 6 ottobre dalle 18 alle 20, alla sede di DarVoce si terrà il secondo workshop di approfondimento sui temi amministrativi e fiscali, rivolto alle ODV (Organizzazioni di Volontariato) e ai soggetti del Terzo Settore.

Giuliana Catellani, consulente di DarVoce per questi temi, risponderà alle domande delle associazioni presenti, proponendo una modalità didattica interattiva che, grazie al numero contenuto delle persone in aula, permetterà a tutti di porre domande e condividere esempi ed esperienze concreti.
Le iscrizione possono essere inviate via mail all’indirizzo silvia.bertolotti@darvoce.org o via fax al numero 0522/302110.

Cliccando sul testo sottolineato è possibile scaricare la scheda di iscrizione: SCHEDA DI ISCRIZIONE


I CORSI DI FORMAZIONE

Sono tante  le competenze che vengono richieste oggi ai volontari: rendicontare correttamente e con trasparenza, raccogliere fondi per la causa della propria associazione, motivare i propri volontari e attirarne di nuovi, comunicare bene, progettare interventi qualificati ecc.

Il CSV pubblica semestralmente il proprio calendario formativo , a gennaio e a fine giugno. L’offerta formativa prevede due tipologie di interventi:

  • Corsi e/o seminari progettati e proposti da DarVoce, che nascono dalla lettura delle esigenze delle associazioni che i diversi operatori del CSV rilevano nel corso delle proprie attività;
  • Corsi e/o seminari proposti dalle associazioni di volontariato, che possono essere estesi ad altre associazioni e ad altri soggetti del territorio.

Il Csv apre  la propria formazione anche ad aspiranti volontari, associazioni di altra natura, enti pubblici o altri enti del Terzo Settore senza fini di lucro, soci volontari di cooperative sociali, collaboratori professionali o dipendenti delle OdV.

Scarica il Calendario della Formazione.

FacebookTwitterGoogle+