Sono state siglate le nuove convenzioni di collaborazione per promuovere l’attività in ambito di protezione civile nel distretto ceramico reggiano. L’accordo coinvolge il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale e due tra le associazioni di volontariato presenti nel territorio, i VOS Corpo Volontari per la Sicurezza e l’associazione Il Campanone, ed è stato firmato nella sede dell’Unione Tresinaro Secchia a Scandiano, a Casa Spallanzani.
Alla firma sono intervenuti per la Polizia Municipale il comandante Italo Rosati e per le associazioni i rispettivi presidenti: per i “Volontari della Sicurezza “ Giampaolo Gottardi e per “Il Campanone” Bonfiglio Incerti. I presidenti hanno manifestato, a nome di tutti i volontari, la loro soddisfazione nel poter mettere a disposizione delle istituzioni l’attività degli uomini e delle donne che compongono le associazioni, ed in particolare della collettività di cui fanno parte.
Il comandante Italo Rosati ha dichiarato: “Con vero piacere a nome dell’Ente che rappresento proseguiamo nel tempo questo importante rapporto di collaborazione istituzionale, fondamentale, che già avviene da diversi anni; attività indispensabile svolta dai volontari, che hanno deciso di mettere a disposizione la conoscenza del territorio, il proprio tempo ed energie per proteggere la vita e l’ambiente e che ci affiancano, con il loro impegno e professionalità, dando un contributo indispensabile soprattutto nelle emergenze.
Ringrazio pertanto per il loro importante contributo i presidenti Giampaolo Gottardi e Bonfiglio Incerti”.