Associarsi a DarVoce

DarVoce è una associazione di associazioni e gestisce il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Reggio Emilia. I soci sono associazioni (prevalentemente di volontariato) che operano nella provincia di Reggio Emilia.

Essere socio vuol dire partecipare attivamente alla vita sociale di DarVoce, condividerne le finalità, i progetti e le scelte legate alla gestione dell’associazione e del CSV.

Significa lavorare insieme per sostenere e qualificare il volontariato in tutte le forme in cui esso si esprime promuovere la cultura della solidarietà di cui il volontariato è portatore. 

Possono associarsi a DarVoce le Associazioni di Volontariato e, in misura minoritaria, anche altri soggetti che operano prevalentemente attraverso l’azione volontaria.

Per presentare la domanda è necessario presentare:

  1. La richiesta allegata compilata in ogni sua parte e firmata dal legale rappresentante.
  2. Un estratto del verbale in cui il l’assemblea delibera l’iscrizione a DarVoce (fac simile è incollato di seguito);
  3. Lo statuto dell’Associazione

La quota di iscrizione a DAR VOCE è di 30 euro annuali.

Le associazioni socie possono usufruire gratuitamente degli spazi e delle attrezzature (sala associazioni, sala ristoro, sala meeting) del Centro di Servizio, in Viale Trento Trieste 11, a Reggio Emilia.

Le associazioni potranno anche usufruire della consulenza comunicativa e progettuale per l’organizzazione di una serata di presentazione delle loro attività, rivolta ai cittadini, presso la sede del Centro.

La domanda verrà accolta, previa verifica dello statuto da parte del Consiglio Direttivo di DarVoce, dall’Assemblea dei Soci. Per qualsiasi informazione rivolgersi a Claudia Favara: 347 1185291 claudia.favara@darvoce.org.
SCARICA QUI TUTTA LA MODULISTICA NECESSARIA

FacebookTwitterGoogle+