Formazione

Sono tante le competenze che vengono richieste oggi ai volontari: rendicontare correttamente e con trasparenza, raccogliere fondi per la causa della propria associazione, gestire adeguatamente gli obblighi connessi alla vita associativa, comunicare bene, ecc.
DarVoce pubblica periodicamente il proprio calendario formativo, con la programmazione dei mesi successivi. L’offerta formativa prevede due tipologie di interventi:

  • Corsi e/o seminari progettati e proposti da DarVoce, che nascono dalla lettura delle esigenze delle associazioni che i diversi operatori del centro di servizio rilevano nel corso delle proprie attività;
  • Workshop: un momento di “consulenza di gruppo” durante il quale l’esperto risponde alle domande poste dalle associazioni partecipanti e dove le esperienze e i dubbi vengono condivisi per favorire un reciproco apprendimento.

Parliamo di:

  • Percorsi formativi e di aggiornamento per gli Enti del
    Terzo Settore
  • Seminari sulle novità normative e gli adempimenti
    giuridico fiscali
  • Percorsi formativi sui temi del Terzo Settore per aziende,
    istituzioni e cittadini

I percorsi formativi sono aperti realtà del Terzo Settore, ad aspiranti volontari, enti pubblici, collaboratori professionali o dipendenti delle associazioni.  Per visualizzare le proposte vai alla sezione corsi.

Responsabile: Silvia Bertolotti Segreteria: 0522.791979 – darvoce@darvoce.org

Guarda i nostri Corsi